automated depalletizing in a warehouse

AccuPickCaso di Studio

Depallettizzazione Automatizzata con l’Intelligenza Artificiale

Cliente

Questo cliente è la Tobacco Authority of Thailand, un ente statale che produce e distribuisce tabacco per il consumo locale e l’esportazione.

Sfida

Prelievo di Scatole Posizionate in Modo Casuale

TAOT aveva l’esigenza specifica di una soluzione che permettesse ai robot Comau di prelevare scatole posizionate casualmente, in gruppi da una, due o tre alla volta, e trasferirle su un nastro trasportatore adiacente.Tuttavia, la gestione dell’intera flotta di robot risultava complessa a causa delle condizioni di illuminazione instabili e della disposizione irregolare delle scatole durante il processo di movimentazione.

Soluzione

Depallettizzazione Automatizzata con AccuPick

AccuPick combina l’intelligenza artificiale basata sul deep learning con la visione artificiale per la depallettizzazione automatica, prelevando e posizionando più scatole contemporaneamente.Nel magazzino TAOT, AccuPick ha permesso ai robot Comau di utilizzare più ventose in base all’area di superficie rilevata dalla telecamera.Anche con spazio limitato per il posizionamento, AccuPick ha localizzato le scatole, le ha rimosse dal pallet e le ha posizionate nella destinazione desiderata.

Per una rilevazione e scansione accurata delle scatole, è stata utilizzata la modalità “eye-in-hand” di AccuPick, con una fotocamera compatta RealSense montata sul braccio robotico.AccuPick ha stabilito una comunicazione fluida con il PLC Omron, controllando efficacemente i robot e riducendo notevolmente il tempo ciclo a soli 5 secondi per scatola.

L’integrazione delle tecnologie Solomon ha permesso ai robot di raggiungere un’accuratezza notevole nel prelievo e nella depallettizzazione, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione difficili.Inoltre, le nostre capacità avanzate di visione hanno consentito ai robot di adattarsi ai cambiamenti nella posizione degli oggetti mentre le scatole si spostavano lungo il nastro trasportatore.

Risultato

Tempo ciclo ridotto a 5 secondi per scatola
Integrazione riuscita di un marchio robotico non supportato con un PLC per un controllo efficiente
Elevata precisione ed efficienza nel prelievo nonostante le variazioni nella posizione e orientamento delle scatole durante la depallettizzazione