SolVisionCaso di Studio
Controllo qualità con AI per materiali di consumo medicali
Controllo qualità delle apparecchiature medicali
Miglioramento della qualità delle apparecchiature medicali
Le siringhe di sicurezza sono composte da decine di componenti diversi, inclusi aghi integrati che possono essere rimovibili o permanentemente fissati. Il processo di assemblaggio richiede controlli ispettivi per monitorare ed eventualmente risalire alle cause di errori produttivi. La rilevazione dei difetti può essere impiegata per migliorare la qualità del prodotto e l’efficienza dei processi produttivi.
Limitazioni dell’ispezione tradizionale
Quando gli aghi delle siringhe di sicurezza vengono assemblati in modo errato, si possono verificare fuoriuscite o malfunzionamenti, con conseguenti rischi di lesioni o inutilizzabilità del prodotto. Le siringhe di sicurezza sono spesso realizzate con materiali e texture difficili da ispezionare con i tradizionali sistemi basati su regole.
Rilevamento dei difetti con AI
Unendo intelligenza artificiale e visione artificiale, SolVision consente lo sviluppo di un sistema di ispezione capace di riconoscere e analizzare componenti bianchi o trasparenti con diverse texture e forme. Il software avanzato rileva con precisione errori di assemblaggio, identifica autoiniettori difettosi e anomalie nei processi produttivi, contribuendo a ottimizzare il throughput.
Ispezione AI
Controllo visivo
