AccuPickCaso di Studio
Prelievo da Cassone di Componenti Metallici Lucidi
Cliente
Il cliente è Mergon, un’azienda leader nella progettazione e produzione di assiemi e componenti per diversi settori, tra cui l’automobilistico, il medicale e l’industriale.
Sfida
Identificazione e Gestione di Componenti Metallici Lucidi
Mergon cercava una soluzione di visione avanzata in grado di identificare con precisione le superfici lucide superiore e inferiore di fermagli (dimensioni 1,5 cm x 1,5 cm) all’interno di un vassoio.La soluzione doveva raggiungere una precisione di prelievo fino a 1 mm.
Il cliente era consapevole delle difficoltà nel gestire ogni pezzo singolarmente con un alimentatore a tazza di alta gamma, a causa della leggerezza e della superficie scivolosa dei componenti.
Soluzione
Rilevamento e Prelievo Efficiente dei Componenti con AccuPick + SolScan
Il sistema di visione integrato di Solomon offre numerosi vantaggi, tra cui la capacità di rilevare superfici lucide.AccuPick, parte della soluzione Solomon, utilizza SolScan, uno scanner industriale, per generare dati 3D ad alta qualità.Ciò ha permesso di identificare i punti di prelievo ottimali anche in presenza di oggetti sovrapposti.
Mergon ha tratto beneficio dalla soluzione di prelievo da cassone di Solomon, AccuPick, che ha offerto maggiore flessibilità permettendo la gestione di un’ampia gamma di componenti con un unico scanner e software AI.
Grazie alla soluzione Solomon, Mergon ha ottenuto un notevole risparmio di tempo, riducendo la necessità di programmazione meccanica e ottenendo un ritorno sull’investimento più rapido.